Governance
Last updated: 09-02-2022 10:42:10
Board of Directors
Andrea De Micheli - Chairman & CEO
He has produced over one thousand spots for one hundred major brands in thirty countries. His teachers have been Martin Scorsese, Dante Ferretti, Nestor Alemandros, Peppuccio Tornatore, Stu Hagmann, besides Jean Jacques Beneix, Dario Argento, John Landis, and the many creative agencies who have believed in him. He created two corporate web tv networks, for Enel and Intesa, and has two Master’s degrees in cinema and in multimedia.
Gianluigi Rossi - Vice President
Gianluigi Rossi is a chartered accountant and auditor specialising in company and contract law, in Italy and internationally. He collaborates with Italian and foreign companies providing consultancy services in the fields of business management and organisation and financial, contract and tax matters. He serves on the directors’ and auditors’ boards of industrial, real estate, financial, commercial and services companies, including companies listed on regulated markets.
Pietro (Piero) Candela - Board Member
Laureato in ingegneria elettronica con un MBA al Politecnico di Milano, è responsabile dello sviluppo del mercato italiano per Alipay. Nel suo ruolo ha collaborato con le principali istituzioni finanziarie e accompagnato i più grandi brand e retailer a utilizzare Alipay per i pagamenti, il marketing e iniziative di customer engagement focalizzate su clienti cinesi e asiatici. Prima di Alipay, Piero ha lavorato per tre anni come partner in EY, partecipando al lancio del gruppo per la strategia di digitalizzazione e innovazione dell’Advisory Centre of Excellence EMEIA. È stato Partner & Vice President di Booz & Company (ex Booz Allen Hamilton), e board member della sua filiale italiana. Piero ha sviluppato una comprovata esperienza nell’innovazione e trasformazione digitale delle aziende, partecipando e guidando strategie di crescita nei settori media, telecomunicazioni, servizi finanziari, retail, automotive, lusso, turismo e trasporti, e nel settore pubblico.
Vittorio Meloni - Board Member
Direttore Generale di UPA, l’associazione che riunisce i maggiori investitori italiani in pubblicità, vanta una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. E’ stato direttore relazioni esterne di Intesa Sanpaolo; advisor per la comunicazione di gruppi industriali e finanziari italiani e internazionali; direttore immagine e comunicazione di Telecom Italia e di Olivetti; responsabile della comunicazione di Alfa Romeo. Si è occupato a più riprese di media ed editoria. Siede nei consigli di amministrazione dell’Istituto per l’Enciclopedia Italiana (Treccani), di Auditel, la società che misura le audience televisive e di ADS, la società che certifica la diffusione di quotidiani e periodici. È membro dell’advisory board di Save The Children. Per l’editore Laterza ha recentemente pubblicato La guerra delle parole. Il grande viaggio della comunicazione (2018) e Il crepuscolo dei media. Informazione, tecnologia, mercato (2017).
Francesco Savelli - Board member
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma, Dottore commercialista e Revisore contabile, dal 2013 è stato direttore generale della media company Lux Vide S.p.A., dove ha la responsabilità e la supervisione delle divisioni: Amministrazione, Finanza e Controllo di gestione, Business Development e Commerciale, Ufficio Legale, Sistemi informativi e generali, Gestione società partecipate estere, Gestione rapporti con gli azionisti ed il C.d.A., con gli organi di controllo e Gestione relazioni di alto livello con i principali istituti di credito. E’ anche Amministratore Unico della società controllata Film Factory (Servizi di post produzione e di gestione dei teatri di posa). Precedentemente è stato manager in Bain & Company Italy, come responsabile della conduzione e supervisione di attività e progetti in ambito pianificazione strategica, budget e controllo di gestione, finanza e tesoreria presso aziende di medio-grandi dimensioni appartenenti principalmente al settore dei Servizi. Ha ricoperto il ruolo di Finance Manager presso Sara Lee Branded Apparel, multinazionale americana attiva nel settore del largo consumo, con la responsabilità e il coordinamento di un gruppo di 10 risorse della divisione Italiana di Playtex. È stato supervisor in EY con responsabilità su progetti complessi di Audit contabile presso primarie aziende. Docente in corsi di master di produzione televisiva e cinematografica presso l’Università Luiss di Roma, la Rome Business School e la Gema Business School.
Board of Statutory Auditors
Chair – Claudia Costanza
Permanent Auditors – Mauro Lorini and Antonio Danese
Substitute Auditor –
Independent Auditor
BDO Italy – Partner: Alessandro Gallo