Milano, 24 febbraio 2024

Genius Progetti torna in Lapponia per un nuovo driving On Ice

Dopo il successo del 2023, l’agenzia di eventi Genius Progetti è nuovamente volata in Lapponia Svedese per organizzare una nuova edizione dell’esclusivo evento di guida sportiva “On Ice”, un’esperienza unica che ha dato a 50 ospiti internazionali la possibilità di sfrecciare sui circuiti più iconici del Mondo, ricreati fedelmente sul lago ghiacciato.
10 giorni di evento all’insegna dell’esclusività, dove tutti i dettagli sono stati curati con estrema attenzione per regalare ai partecipanti la migliore permanenza possibile. A corredo dell’esperienza a bordo delle auto sportive, il team di Genius Progetti ha organizzato due attività collaterali inedite, per far respirare la vera atmosfera del Circolo Polare e sperimentare le tradizioni dei popoli artici.

Ice Fishing
Poche cose rimandano direttamente e chiaramente al Polo Nord come la pesca nel bel mezzo di un lago completamente ghiacciato.
Grazie a questa attività, gli ospiti non solo hanno potuto provare il brivido della pesca artica, ma sotto la guida di un professionista locale hanno anche appreso e messo in pratica l’arte di scavare il buco nello spesso strato di ghiaccio. Il paesaggio incontaminato circostante con le foreste innevate e la distesa di ghiaccio hanno dato all’attività un tocco di magia e unicità.

Ciaspolata
La Lapponia è una delle regioni più suggestive, non solo per gli amanti della neve ma anche per coloro che cercano pace e tranquillità.
Le ciaspole (o racchette da neve), ormai estremamente diffuse, erano utilizzate tradizionalmente dagli indigeni Sámi durante le battute di caccia per una maggiore agilità sui terreni difficili: consentono infatti di camminare comodamente sulla neve fresca e godersi appieno il paesaggio incontaminato, regalando la possibilità di fare lunghe passeggiate sotto il cielo artico, in un suggestivo gioco di luci e ombre.

In aggiunta a queste nuove attività introdotte quest’anno, altre tradizioni locali quali la cena in una teepee tradizionale, il tour in elicottero con pranzo nella foresta, l’escursione in motoslitta o su slitte trainate da husky e la visita guidata alla scoperta della cultura lappone, hanno intrattenuto gli ospiti durante la loro pertinenza nelle terre ghiacciate.