Milano, 9 luglio 2023
Genius Progetti: test drive sulle Dolomiti tra cielo e terra
Genius Progetti ha ideato per un cliente premium del settore automotive un’esclusiva esperienza di guida lungo alcune delle strade più suggestive d’Europa, che solo il Bel Paese può offrire. Un progetto animato dall’ambizione di costeggiare l’onirico e di risvegliare nei partecipanti quelle tracce antiche, che queste vallate hanno ancora il potere di rievocare.
Dietro le quinte di un processo creativo si nascondono strategie originali per delineare i primi tratti di un’esperienza unica. Appunti scritti ai margini di una mappa, evolvono come qualcosa di vivo, fino a raggiungere una forma precisa. In questo caso, è stato l’incontro con le lettere scritte da Victor Hugo durante un viaggio in queste terre, a formare la prima macchia indelebile che ha ispirato questo evento. Le Dolomiti e la scenografia arcadica dei suoi laghi sono diventati il pretesto per condividere con gli ospiti quella meraviglia profondamente romantica, che si prova a tu per tu con le manifestazioni di bellezza più estrema che la natura mette in scena. A 2.275 metri, il ristorante Alpinn ha accolto gli ospiti nello spazio assoluto del suo open space minimalista, diventando il luogo simbolo dal quale gli equipaggi hanno preso il via. Il ritmo dei passi alpini e l’attrazione adrenalinica della guida in quota sono diventati ben presto i protagonisti, accompagnando il gruppo verso luoghi autentici e inusuali. Immersi in questa atmosfera, è stato possibile anche riavvolgere i nastri del tempo e ritrovarsi a vagare per le stanze di un antico castello da fiaba, che il Museum Ladin conserva ancora in ogni dettaglio. Ma siccome montagna non è sinonimo di passato, il gruppo ha ripercorso la suggestiva strada del vino, incontrando i produttori locali della Cantina Kurtatsch la cui sopravvivenza in simbiosi con il territorio fa della cura dell’ambiente una filosofia che guida l’impresa.
Così, l’agenzia parte di Casta Diva Group ha reso possibile per un numero limitato di ospiti, l’emozione di sperimentate un piacere di guida superiore, amplificato dall’immersione nel mistero della natura incontaminata e reso indimenticabile dalle realtà d’eccellenza del territorio.