Milano, 31 ottobre 2023
Genius Progetti firma un roadshow europeo in 71 tappe
In occasione della presentazione di un Nuovo Modello, Genius Progetti ha curato per il suo top client del settore automotive un roadshow itinerante che in 6 mesi ha toccato 71 città in tutta Europa. Debuttato il 20 aprile a Londra, il tour è approdato nelle principali città europee e non solo, per concludersi il 31 ottobre a Istanbul.
Due i team che hanno viaggiato in parallelo: una vera e propria produzione che, coordinata da Genius Progetti, ha regalato a oltre 16.000 contatti una serata all’insegna dell’eleganza e della Dolce Vita italiana.
Ogni appuntamento è stato caratterizzato da un’esclusiva cena di Gala e soprattutto dal lancio della nuova vettura: Genius Progetti ha ideato allo scopo un format unico, composto da un light e video show immersivo con 4 artisti, la cui performance culminava nel reveal e nella seguente presentazione dedicata. Grazie all’innovativa struttura modulare del ledwall, la parte artistica dell’evento ha avuto un grande impatto, nonostante le esigenze di tempi ristretti che il format del roadshow richiede.
Genius Progetti ha seguito il planning dell’intero evento, selezionando e gestendo tutti i fornitori coinvolti. Ha studiato il calendario, occupandosi della logistica off-site e on site, della creazione e ideazione del format dello show di presentazione. Per ogni evento l’agenzia ha selezionato le location più suggestive di ogni città, scegliendo attentamente tra architetture emblematiche, monumenti storici e teatri di rilievo. L’evento è stato ospitato anche in luoghi straordinari e privati, scuderie reali ed esclusivi spazi museali, dove Genius Progetti ha lavorato per creare una perfetta armonia tra le peculiarità del luogo e l’evento assicurando lo stesso successo a ogni serata.