27 febbraio 2023

Genius Progetti: Drive on ice in Lapponia

In un territorio immacolato e incontaminato qual è la Lapponia svedese, Genius Progetti – agenzia di eventi parte di Casta Diva Group – ha organizzato una serie di eventi esclusivi per un cliente premium.

Gli ospiti hanno potuto provare il brivido di guidare sul ghiaccio a una velocità di 220km/h all’interno di uno speciale circuito disegnato sulla neve e illuminato dalle luci dell’aurora boreale. Inoltre, durante i giorni dell’evento, i partecipanti hanno avuto il privilegio di prendere parte ad alcune esperienze uniche, tipiche dei territori limitrofi al circolo polare artico.

Cena in una teepee tradizionale
Un’autentica esperienza artica quello di una cena intima sulle rive di un lago completamente ghiacciato. All’interno della tenda gli ospiti hanno potuto assaggiare un menù tipico appositamente preparato secondo la tradizione culinaria locale.

Cena tipica lappone
In un ristorante ricavato all’interno di una cabina realizzata completamente in legno gli ospiti hanno potuto assaggiare un tipico barbeque locale riscaldati dal fuoco del camino.

Tour in elicottero e pranzo nella foresta
Una possibilità unica di ammirare le bellezze naturali del villaggio di Arjeplog dall’alto e sorvolare i circuiti ghiacciati per raggiungere infine uno scenografico ristorante immerso nella foresta.

Avventura in motoslitta
Per gli amanti delle avventure più sfrenate non è mancata la possibilità di fare un tour con uno dei modelli di motoslitte più all’avanguardia, il nuovissimo “Polaris” in grado di passare da 0km/h a 100km/h in soli 3 secondi. Accompagnati da una guida qualificata, gli ospiti alla ricerca di adrenalina hanno potuto passare attraverso laghi ghiacciati e foreste imbiancate, ammirando cervi e alci nel loro habitat naturale.

Escursione su slitte trainate da husky
Non c’è nulla che richiami direttamente il Polo Nord come un giro su una slitta tradizionale trainata da husky e guidata da un musher locale. Un’occasione unica per entrare in sintonia con la natura e con questi straordinari animali.

Alla scoperta della cultura lappone
Accompagnati da una guida sami – popolazione indigena stanziata nella parte settentrionale della penisola finno-scandinava – gli ospiti hanno visitato prima un villaggio primitivo lappone, situato 30km da Arjeplog, poi il Silver Museum, dedicato proprio alla cultura sami e alle origini del villaggio di Arjeplog.

Road trip al Circolo Polare Artico
Non poteva mancare una gita ai confini del mondo: un percorso di 320km nelle terre deserte del Circolo Polare Artico dove il silenzio e il bianco incontaminato fanno da padroni in una natura che lascia senza fiato