30 gennaio 2023

Casta Diva Group SpA

Casta Diva Group: valore della produzione 2022 a 82 milioni (+175% sul 2021).

Approvato il calendario finanziario 2023.

Milano, 30 gennaio 2023
Casta Diva Group (CDG:IM), (“CDG” o “Società”), PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan, attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, rende  noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha esaminato il dato preconsuntivo dei ricavi consolidati relativi all’esercizio 2022, non ancora sottoposti a revisione legale, che si è chiuso con ricavi consolidati a quota 82 milioni di euro, in crescita del 175% rispetto ai 29,7 milioni di euro del 2021 (e in crescita dell’11% rispetto al dato previsionale di 74 milioni comunicato il 9 novembre u.s. nell’aggiornamento del Piano Industriale 2022-24). Con riferimento a tale incremento di fatturato, si evidenzia che questo è stato realizzato in parte grazie a un’importante crescita organica, che ha registrato il + 40% rispetto all’esercizio precedente e in parte ancora più cospicua grazie alle acquisizioni della partecipazione del 90% del capitale sociale di Genius Progetti Srl e del marchio We Are Live, avvenute entrambe nel corso dell’esercizio 2022.

Ancora una volta Casta Diva supera le proprie previsioni e raggiunge con due anni di anticipo il risultato previsto dal Piano Industriale aggiornato in novembre“, afferma Andrea De Micheli, ad e presidente di Casta Diva Group, e aggiunge: “Ognuna delle cinque società operative del Gruppo ha fatto la sua parte e tutte sono andate meglio del previsto, lasciandosi alle spalle il periodo buio della pandemia e anzi facendone uscire CDG fortemente rafforzata rispetto al 2019. Il risultato raggiunto, 82 milioni di euro di valore della produzione consolidato, potrebbe far raggiungere al nostro Gruppo una posizione di leadership in Italia – ovviamente dovremo attendere i risultati degli altri attori del nostro mercato, per affermarlo con certezza – confermandoci comunque nella convinzione che sia vincente la strada intrapresa dell’aggregazione progressiva delle migliori agenzie di eventi, soprattutto quelle con caratteristiche ben riconoscibili e possibilmente diverse e complementari rispetto alle nostre, come nel caso di Genius Progetti e We Are Live”.

La Società segnala che i dati preconsuntivi potrebbero essere soggetti a variazione in sede di approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022. Si ricorda inoltre che i dati annuali consolidati definitivi relativi all’esercizio 2022 saranno esaminati e approvati dal Consiglio di Amministrazione secondo quanto definito dal calendario finanziario approvato in data odierna e che sugli stessi sono in corso le attività di verifica da parte della società di revisione.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di definire – in ossequio alla previsione dell’art. 17 del vigente Regolamento Emittenti – il calendario finanziario sotto forma di intervalli temporali. La Società comunicherà al mercato se intenderà usufruire del maggior termine, ai sensi delle previsioni di cui all’art. 2364 cc e delle relative previsioni statutarie e conseguentemente le date stabilite per gli eventi societari.

Si riporta di seguito il calendario degli eventi societari approvato:

28 marzo 2023 – 29 maggio 2023
Consiglio di Amministrazione

Approvazione progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato al 31 dicembre 2022

28 aprile 2022 – 29 giugno 2023
Assemblea Ordinaria

Approvazione bilancio di esercizio e presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2022
29 settembre 2023

Consiglio di Amministrazione

Approvazione relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023

Comunicato disponibile su www.castadivagroup.com e www.emarketstorage.com

***

CASTA DIVA GROUP (CDG:IM – ISIN IT0005003782) è una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Modena, Londra, Praga, Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town e Dubai. I brand del Gruppo sono Casta Diva Ideas, Casta Diva Pictures, G.2 Eventi, Genius Progetti, We Are Live e Blue Note Milano. Rappresenta il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi professionisti nella comunicazione digitale e nel live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo e di scoprire e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand, reinterpretando le regole della comunicazione convenzionale. Fin dalla fondazione, nel 2005, il gruppo è cresciuto costantemente ed è stato insignito di più di 120 premi internazionali, tra i quali Mobius Award, LIA – London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards e numerosi Leoni al Cannes Lions International Festival of Creativity. È titolare di Blue Note Milano (parte dI un network internazionale), il più noto jazz club dell’Europa continentale, aperto nel 2003, che nella sede di via Borsieri (e non solo) produce oltre 300 spettacoli l’anno, fattura circa il 26% dell’incasso jazz in Italia (fonte: Siae) costituisce una realtà di punta nel panorama del jazz a livello mondiale.

Comunicato disponibile su www.castadivagroup.com e www.emarketstorage.com

CONTATTI

EMITTENTE
Casta Diva Group | Guido Palladini | investor.relations@castadivagroup.com | T +39 02 83466100 | Via Lomazzo, 34 Milano

CORPORATE AND FINANCIAL MEDIA RELATIONS
ABG PR | T: +39 031.6871940 | Via Mosè Bianchi, 24 Milano
Corporate | Giulia Colombini | giulia@abgpr.com |328 1479251
Finance | Luca Manzato | luca@abgpr.com | 335 7122973

EURONEXT GROWTH ADVISOR E SPECIALIST
Banca Finnat Euramerica | T +390669933219 | Piazza del Gesù, 49 Roma