Milano, 15 aprile 2025

Casta Diva, accordo con “Valore D” nel segno dell’inclusione

Il Gruppo rafforzerà la formazione D&I

Casta Diva annuncia un accordo con Valore D, la prima associazione di imprese a promuovere l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese, che vanta un network di 400 imprese. L’intesa ha l’obiettivo di favorire l’integrazione lavorativa attraverso un percorso formativo strutturato e mirato.

Per Casta Diva è un passo ulteriore verso tutte quelle iniziative legate al tema della Diversity & Inclusion a cui, da sempre, l’azienda si dedica per abbattere ogni tipo di barriera, culturale e di genere.

La formazione costante mira ad accrescere ancor di più la consapevolezza di quanto equità e inclusione rappresentino una preziosa risorsa, non solo per un tema di tutela dei diritti, ma anche per favorire una maggiore crescita dell’azienda in tutte le sue componenti.

Il programma permetterà a tutte le persone di Casta Diva di partecipare a iniziative che prevedono e-learning, live e Talks, news tematiche, fruizione della piattaforma Younicity di Valore D, ricerche e studi selezionati, testimonianze dirette di chi ha partecipato ad attività formative come percorsi dedicati o mentorship.

Casta Diva ha da tempo intrapreso un percorso che mette al centro l’inclusione e abbatte ogni tipo di barriera” – commenta Giulia Pasca, ESG Expert di Casta Diva Group. “Crediamo fermamente che la diversità, in tutte le sue forme, sia un motore di innovazione e crescita. Questa partnership segna un altro passo del nostro impegno per una cultura aziendale sempre più inclusiva ed equa. Grazie al supporto di Valore D – che vanta un team sensibile ed esperto – e alle iniziative formative che metteremo in campo, puntiamo a creare ancora di più un ambiente di lavoro dove ogni persona si senta valorizzata, rispettata e abbia le stesse opportunità di realizzazione professionale”.