1 febbraio 2023

“Questo lo abbiamo fatto domani”:
la nuova campagna ADV di Casta Diva Group

La multinazionale attiva nel mondo della comunicazione ha lanciato la sua prima campagna ADV generata dall’intelligenza artificiale

Casta Diva Group ha dato vita alla sua prima campagna ADV generata dall’intelligenza artificiale, grazie a Dall· E 2 – OpenAI, software in grado di creare immagini partendo da un input scritto.

Per promuovere la parte più creativa e digital dell’azienda, in previsione dei nuovi progetti dedicati a web3, metaverso e martech, la multinazionale ha dettato al sistema semplicemente le parole “Casta Diva” e il software ha prodotto il visual che è diventato protagonista della nuova campagna. L’headline “Questo lo abbiamo fatto domani” è una promessa che Casta Diva fa a tutti i clienti: la volontà di disegnare insieme a loro il domani, creando progetti costruiti sulla base delle necessità del cliente ma sempre con uno sguardo proiettato sul futuro grazie alla tecnologia più all’avanguardia.

L’intelligenza artificiale cambierà il mondo della comunicazione, recita la body copy dell’annuncio, ma la tecnologia da sola non può tutto: il contributo creativo dei professionisti resterà imprescindibile nei progetti creativi. Il team di Casta Diva non si è limitato a utilizzare una delle immagini prodotte dal software, ma ha perfezionato i risultati ottenuti, perché nulla può sostituire l’esperienza e la mano dell’uomo.

Il domani tecnologico è in continua evoluzione e la trasformazione avviene attraverso esperienze digital: Casta Diva vuole creare il domani insieme ai propri clienti, e vuole farlo ora”, afferma Francesco Paolo Conticello, Head of Communication & External Relations di Casta Diva Group. “Da qualche mese ci siamo aperti alle frontiere di AI, VR, AR e metaverso, grazie anche alla partecipazione al consorzio Web3 Alliance di cui Andrea De Micheli è Presidente: crediamo davvero che l’intelligenza artificiale cambierà il modo in cui le aziende comunicano, ma siamo anche convinti che il contributo umano resterà sempre fondamentale. L’esperienza e il lavoro di una squadra capace saranno le chiavi del successo: grazie alla tecnologia più avanzata e alle menti brillanti dei nostri creativi sapremo portare i nostri clienti nel futuro fino ad arrivare a dire che questo progetto l’abbiamo già fatto, l’abbiamo fatto… domani”, conclude Conticello.