BLUE NOTE MILANO: NEL MENÙ 4 PIATTI FIRMATI DALLO STORICO RISTORANTE DON LISANDER

November 27, 2019

Blue Note Milano, uno dei jazz club più rinomati in Europa, dopo aver inaugurato il menù cajun ispirato ai sapori tipici di New Orleans, continua il suo percorso di innovazione culinaria, fondendo definitivamente la musica con il buon cibo grazie a un accordo con Don Lisander, ristorante milanese che dal 1947 propone i piatti più autentici della tradizione milanese e che da alcuni anni si è completamente rinnovato sotto la guida del patron Stefano Marazzato.
Saranno quattro i piatti che entreranno stabilmente nella carta di Blue Note Milano a partire da gennaio 2020. Grazie alla collaborazione tra Federico Tronci, chef di Blue Note Milano, e Filippo Cavalera, chef di Don Lisander, il locale di ispirazione newyorkese si radicherà ancor più nella città, creando un immaginario ponte tra Stati Uniti, patria del jazz, e Milano, città dalla ristorazione eccellente.

Un intero menù, dall’antipasto al dolce, dedicato al capoluogo lombardo che gli avventori di Blue Note Milano potranno degustare ascoltando uno dei 300 e più concerti in programma ogni anno nel ricco calendario del jazz club: dai Mondeghili, tipiche polpettine milanesi, all’immancabile risotto, passando per le carni brasate della tradizione e all’Amor Polenta, omaggio a un ingrediente popolare, ma capace di conquistare tutti i palati per la morbidezza e la delicatezza che caratterizzano questa torta lombarda.

Siamo molto soddisfatti di aver concluso questo accordo con uno dei ristoranti storici più importanti di Milano”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano. “Offrire al nostro pubblico un luogo dove godere del binomio ottima musica e buon cibo è da sempre per noi di primaria importanza come afferma il nostro motto: Live Music, Quiet Dinner, Fine Drinks. Questa collaborazione con un’eccellenza del panorama gastronomico milanese va proprio in questa direzione, rendendo anche omaggio alla nostra città che dal 2003 ospita il club”.

La soddisfazione è reciproca”, afferma Stefano Marazzato, proprietario di Don Lisander. “Perché da ex musicista credo molto nel binomio musica-buona cucina e il nostro desiderio è consolidare questa combinazione nel panorama milanese rendendo la nostra collaborazione qualcosa di davvero unico e speciale”.