Azioni concrete per il 25 novembre.

Casta Diva crede fortemente che il rispetto e l’inclusione siano fondamentali per costruire un ambiente di lavoro migliore. È in prima linea per promuovere l’uguaglianza, e per dare a tutti e a tutte gli strumenti per contrastare ogni forma di violenza di genere.

Il cambiamento parte anche dalla nostra azienda.
E ogni passo – per quanto piccolo – permette di costruire un futuro dove non ci sia più bisogno di lottare per i diritti e l’uguaglianza.

Per questo abbiamo deciso di sostenere concretamente diverse realtà.

DONNEXSTRADA, CAMPAGNA 2023.

Casta Diva ha deciso di fare un gesto concreto contro la violenza di genere: sostenere il progetto DONNEXSTRADA.
Le sedi del Gruppo sono diventate Punti Viola, luoghi sicuri in cui le donne, e chiunque abbia paura o sia in pericolo, trovano accoglienza e supporto.

Il 25 novembre 2023, la nostra azienda ha comunicato questa iniziativa attraverso una press campaign su diverse testate giornalistiche, tra cui ELLE.

Inoltre, durante la serata al Blue Note, al pubblico è stata presentata la comunicazione realizzata ed è stato regalato un fischietto, simbolo del progetto DONNEXSTRADA e utile per attirare l’attenzione in caso di pericolo nei luoghi pubblici.

In un mondo che non ci difende, vogliamo essere noi il sostegno.

VIOLA, CAMPAGNA 2024.

Casta Diva ha ideato una campagna di sensibilizzazione per VIOLA, app contro la violenza di genere in strada, che offre un servizio di accompagnamento in videochiamata, attivo 24/7.

Durante l’anno, VIOLA ha lanciato una survey, con la quale ha raccolto un ampio campione di dati sulle donne che hanno subito violenze e molestie in luoghi pubblici.

Il 25 novembre 2024, queste testimonianze sono state comunicate nei luoghi reali dove sono avvenute violenze o molestie.

Il messaggio era chiaro: La violenza è una realtà quotidiana.

E se la società non interviene, dobbiamo trovare il modo per tutelarci.