Milano 11 giugno 2023
24 Ore di Le Mans: Genius Progetti organizza un’esclusiva cena di gala arricchita da un’inedita performance live generata dall’AI
Ci sono eventi sportivi leggendari e terreni che diventano obiettivi mitici da raggiungere nella carriera degli sportivi di tutto il mondo: la 24 Ore di Le Mans è sicuramente una di questi. La competizione è a oggi la più antica del Campionato del Mondo Endurance: si svolge ogni anno dal 1923 nel Circuit de la Sarthe, nei pressi di Le Mans appunto, in Francia.
In occasione di questo evento, giunto alla sua centesima edizione, Genius Progetti – agenzia di eventi parte di Casta Diva Group – ha organizzato una cena esclusiva per 200 clienti VIP di un brand premium del mondo automotive: la cena si è tenuta all’interno della concessionaria ufficiale dell’azienda, appena inaugurata all’interno del circuito.
La serata è stata anche l’occasione per presentare la versione speciale di una delle ultime vetture della scuderia ed è stata arricchita da una performance musicale immersiva e altamente tecnologica, ispirata alla 24h di Le Mans. Il pianista e compositore italiano Luca Longobardi ha reinterpretato alcuni brani originali, eseguendoli live con pianoforte e accompagnamento elettronico. Il tutto è stato spettacolarizzato con l’aggiunto di light show e video generati in real time con l’aiuto dell’intelligenza artificiale per generare flussi di immagini evocativi del brand e della gara.